Più concorrenza. Più trasparenza. Più competenza.

Più concorrenza.

Più trasparenza.

Più competenza.

Cura dentale

La Comunità di acquisti HSK dispone di contratti tariffali che disciplinano la remunerazione delle prestazioni dei dentisti e degli odontotecnici.

Definizioni e base legale

L'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie assume i costi delle cure dentarie quando queste sono rese necessarie da una malattia grave e non evitabile dell'apparato masticatorio, da una malattia grave sistemica o dai suoi postumi, oppure quando sono necessarie per il trattamento di una grave malattia grave sistemica o dei suoi postumi.» (Art. 31, cpv. 1, Legge federale sull'assicurazione malattie (LAMal).

Contratti e adesione al contratto

Le prestazioni per cure dentarie e odontotecnici sono quindi coperte dall'assicurazione malattia obbligatoria determinate condizioni. La Comunità di acquisti HSK è partner tariffale, attraverso prio.swiss di entrambe le convenzioni tariffali vigenti tra la Società svizzera odontoiatri (SSO) e il Concordato degli assicuratori malattia svizzeri (in seguito santésuisse, oggi prio.swiss. Queste convenzioni disciplinano sia la struttura tariffale, sia il rimborso  delle prestazioni dentistiche e odontoiatriche. L'adesione al contratto per dentisti e odontotecnici avviene tramite l'Associazione della Società Svizzera dei Dentisti (SSO).

Links

Basi legali


Il suo contatto diretto

Claudia Ludwig

Claudia Ludwig
Responsabile delle trattative | Manager tariffale
T +41 58 340 71 51
claudia.ludwig