Più concorrenza. Più trasparenza. Più competenza.

Più concorrenza.

Più trasparenza.

Più competenza.

Trasporto | Salvataggio

Per i propri mandanti, la Comunità di acquisti HSK negozia le tariffe di trasporto e salvataggio con le istituzioni fornitrici delle prestazioni.

Gli assicurati stessi devono sostenere le spese di prestazioni per trasporti e salvataggi necessari dal profilo medico che superano l’assunzione di costi degli assicuratori malattia prescritta dalle norme di legge. La Comunità di acquisti HSK si impegna a fondo nelle trattative al fine di stipulare prezzi ragionevoli per tutte le parti interessate.

Prestazioni obbligatorie degli assicuratori

Nell’ordinanza sull'assicurazione malattie, il legislatore disciplina l’obbligo di prestazione dell’assicuratore malattia per i servizi di trasporto e salvataggio necessari dal profilo medico. La stessa prevede un’assunzione dei costi del 50 per cento con un limite massimo di 500 franchi per i trasporti e di 5000 franchi per i salvataggi.

Trattative

La Comunità di acquisti HSK conduce trattative con le singole istituzioni come ospedali, servizi di salvataggio e organizzazioni di soccorso aereo, al fine di ottenere per gli assicurati tariffe basate sulle prestazioni. Nel contratto vengono fissati i requisiti di qualità, ad es. del personale e dell’equipaggiamento del veicolo, oltre alle prestazioni e al prezzo.

Ulteriori informazioni


Il suo contatto diretto

Claudia Ludwig

Claudia Ludwig
Responsabile delle trattative | Manager tariffale
T +41 58 340 71 51
claudia.ludwig