Focus attuale

Trattative in nuovi settori di prestazione

Trattative in nuovi settori di prestazione

09. maggio 2018 – Newsletter

Dal 2018 la Cooperativa di acquisti HSK si occupa anche delle trattative contrattuali nei settori dell’ alimentazione artificiale, dialisi, trapianti e protonterapia.

Vantaggi per gli assicuratori

Questo nuovo servizio offre ai tre assicuratori aderenti alla Cooperativa di acquisti HSK (Helsana, Sanitas e CPT) processi semplificati nel trattamento dei casi e un prezzo conveniente per la stipulazione delle convenzioni.

Protonterapia all'Istituto Paul ScherrerProtonterapia all'Istituto Paul Scherrer

Altri assicuratori possono aderire alle convenzioni

Come avviene per tutti i contratti di HSK, anche altri assicuratori possono aderire a ognuna di queste convenzioni. Chi fosse interessato, può rivolgersi a Eliane Kreuzer (e.kreuzer).

Novità per fornitori di prestazioni e pazienti

Nelle ultime settimane, le convenzioni in essere sono state verificate e, all’occorrenza, modificate puntualmente. Nelle prossime settimane, HSK discuterà queste modifiche con i partner contrattuali.

Per i fornitori di prestazioni è disponibile un nuovo formulario di prescrizione per l’alimentazione artificiale. Questo è compilato dal medico prescrivente ed è consegnato direttamente al servizio Homecare prescelto oppure al paziente.

I pazienti sottoposti a dialisi a domicilio, invece, avranno un modulo per fatturare mensilmente al loro assicuratore l’indennizzo dei costi di infrastruttura e del partner per la dialisi.

Trova interessante questo articolo?


Il suo contatto diretto

Eliane Kreuzer

Eliane Kreuzer
Direttrice
T +41 58 340 64 92
eliane.kreuzer


Ulteriori informazioni

Prescrizione per l'alimentazione artificiale a domicilio


Torna alla home