Einkaufsgemeinschaft HSK AG
Postfach
8081 Zürich

www.ecc-hsk.info
Più concorrenza.<br />Più trasparenza.<br />Più competenza.

Più concorrenza.
Più trasparenza.
Più competenza.

Le nostre bevi vie decisionali consentono di avere delle trattative efficienti.

Abbonarsi alla Newsletter

Fisioterapia

Tra La Cooperativa di acquisti HSK, l'Associazione svizzera dei fisioterapisti (physioswiss) e l'Asso-ciazione Svizzera Fisiatri Indipendenti (SVFP |ASPI) sono in vigore delle convenzioni tariffali.

Per saperne di più
Chiudere

Associazione svizzera dei fisioterapisti (physioswiss)

La Cooperativa di acquisti HSK e l’assicurazione malattia CSS hanno stipulato con physioswiss un contratto sul valore del punto tariffale cantonale. Questo permette la fatturazione delle prestazioni fisioterapiche direttamente agli assicuratori malattia Helsana | Sanitas | KPT.


Ulteriori informazioni

Comunicato stampa dell’11 gennaio 2016
Per saperne di più
Chiudere

Associazione svizzera dei fisioterapisti indipendenti (ASPI)

Le parti contraenti HSK |CSS e ASPI hanno concluso convenzioni tariffali, in base alle quali i valori dei punti cantonali per i fisioterapisti indipendenti sono regolati in modo uniforme. Di conseguenza non vi è alcuna differenza di prezzo tra le convenzioni tariffali con ASPI e physioswiss.

I fisioterapisti, indipendentemente dalla loro appartenenza all'associazione, devono aderire a una delle due convenzioni per poter fatturare le loro prestazioni, agli assicurati affiliati, secondo le disposizioni contrattuali.

Le parti sono concordi che sia necessaria una riforma della struttura tariffale.

Per saperne di più

Ospedali Svizzeri (H+)

La Cooperativa di acquisti HSK dispone, con gli ospedali, di accordi separati sul valore del punto tariffale, i quali disciplinano la fatturazione e la remunerazione delle prestazioni fisioterapiche.

Per saperne di più
Chiudere

Struttura tariffale

I partner tariffali physioswiss, ASPI, H+, santésuisse e curafutura hanno concordato che la struttura tariffale riguardante le prestazioni fisioterapiche in scadenza deve essere prorogata presso il Consiglio federale, al fine di proseguire i lavori per una nuova struttura tariffale valida in tutta la Svizzera.

Poiché non è stato possibile giungere a un accordo, il Consiglio federale ha dichiarato vincolante la struttura tariffale finora in vigore dall’1.10.2016 al 31.12.2017 mediante ordinanza di applicazione, fissando la sua validità fino alla fine del 2018. Ha inoltre ordinato ai partner tariffali di rivedere congiuntamente la struttura tariffale entro settembre 2018. Purtroppo, non è stata ancora trovata una soluzione.

Per saperne di più

Ulteriori informazioni

https://www.physioswiss.ch/it https://www.aspi-svfp.ch/i/association-suisse-des-physiotherapeutes-independants.asp? http://www.hplus.ch/it/ http://www.curafutura.ch/it/ Scheda informativa - Richieste di rimborso retroattive