Einkaufsgemeinschaft HSK AG
Postfach
8081 Zürich

www.ecc-hsk.info
Più concorrenza.<br />Più trasparenza.<br />Più competenza.

Più concorrenza.
Più trasparenza.
Più competenza.

Le nostre competenze specialistiche sono basate sull’esperienza pluriennale.

Abbonarsi alla Newsletter

TARMED – Stato attuale delle trattative

La strategia negoziale attuale della cooperativa di acquisti HSK ha smosso il mondo degli ambiti TARMED. Mentre alcuni hanno approvato la riduzione dei prezzi perseguita, in vari cantoni sono stati disdetti i contratti con la motivazione di adeguare il valore del punto tariffale di medici accreditati e ospedali.

Le trattative nell’ambito TARMED (prestazioni ambulatoriali) con gli ospedali e le società mediche procedono a pieno ritmo. La situazione di partenza per la cooperativa di acquisti HSK è chiara: i valori dei punti tariffali degli ospedali e dei medici liberi professionisti nello stesso cantone non devono essere diversi (sentenza del TAF, per gli ospedali di Berna, 17 settembre 2015).

I responsabili delle trattative della cooperativa di acquisti HSK hanno condotto i colloqui e quasi tutte le trattative sono ancora aperte. In alcuni casi, le discussioni sono intense. Tuttavia, alcuni ospedali hanno manifestato la propria disponibilità a concordare una riduzione dei prezzi al 1° gennaio 2017.

Nelle ultime settimane dell’anno, HSK cerca di trovare una soluzione con i fornitori di prestazioni per raggiungere la prima fase verso la stabilizzazione dei costi nell’ambito ambulatoriale.


Ulteriori informazioni

Sentenza del TAF, 17 settembre 2015 (tedesco)

Il suo contatto diretto

#

Monica Minotti

Responsabile Regione centrale e Ticino
T +41 58 340 80 38
monica.minotti